
Dettagli
Sono un fotografo di Bologna. Fin da adolescente, sono sempre stato profondamente affascinato dai giochi di luce, dalle ombre pittoresche, dalla Storia dell'arte e dalla figura umana. Dopo la laurea in Cinema e Produzione, ho deciso di continuare a studiare fotografia e filmmaking e dal 2013 ho lavorato per alcuni set cinematografici fra Italia e Stati Uniti.
Negli ultimi anni sono sempre più sedotto dall’arte del design e della fotografia di moda. Ho cominciato così a collaborare con alcune agenzie e stilisti di Bologna e di Milano. Nel mio lavoro cerco sempre di stabilire una connessione speciale fra me e il soggetto, ma anche con l’ambiente e tutto ciò che può animare lo scatto, come uno sfondo, un oggetto, un abito ricercato.
In merito alla mia ricerca espressiva, non sono tanto e solo la tecnica e le tecnologie a incantarmi, ma soprattutto come la luce cade e si riverbera magicamente nello spazio, con una forza e una grazia capaci di riscaldare anche il più drammatico dei soggetti. A me viene donato il compito di registrare quell'istante e la libertà di "giocare" con quella luce.